Piani Cottura induzione

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

Ogni piano cottura induzione contiene una bobina induttrice attraverso la quale scorre una corrente alternata a media frequenza (20–60 kHz).

Questa corrente genera un campo magnetico della stessa frequenza, la quale attraversa senza ostacoli il piano di cottura di vetroceramica e s’infiltra nella pentola situata sul piano di cottura Il campo magnetico crea nel fondo della pentola elettricamente conduttivo una corrente circolare (corrente parassita).

Questo principio è detto induzione. Il fondo delle pentole per i piani cottura ad induzione è fabbricato con un materiale in cui, alla frequenza utilizzata, la corrente parassita perde notevolmente calore. Questo fenomeno avviene nei materiali magnetici, particolarmente permeabili.

Il loro campo alternato è spinto sulla superficie esterna del fondo della pentola (effetto pelle) aumentando la resistenza e producendo di conseguenza un maggiore riscaldamento.

Inoltre, il campo magnetico alternato genera demagnetizzazioni nei fondi delle pentole, le quali contribuiscono a loro volta a produrre calore (perdite per isteresi)

[email protected] +39 0363220222 +39 036362629+39 393485904034 Consegna gratuita* (per ordine superiore a 99€ )